Sample image   Sample image Sample image Sample image Sample image 

Energia e Rumore quasi ZERO In evidenza

A.N.I.T. - Associazione Nazionale per l’Isolamento Termico e acustico, in data Mercoledì 20 maggio 2015, alle ore 15:00, presso GABBIANO HOTEL di Marina di Pulsano - Viale dei Micenei, 65 (TARANTO), organizza un convegno dal titolo "Energia e Rumore quasi ZERO".

All’interno del complesso e attualmente diffi cile mondo dell’edilizia i temi che riguardano l’effi cienza energetica, la sostenibilità e il rispetto dell’ambiente sono centrali nelle politiche comunitarie e internazionali. La casa non è più considerata solo un bene esteticamente piacevole o prezioso, ma un oggetto altamente tecnologico e prestazionale che viene fi nalmente riconosciuto come un luogo confortevole, salubre ed economicamente sostenibile. La riduzione dei consumi energetici e la migliore qualità della vita, grazie anche alla corretta progettazione del comfort acustico, non sono più richieste di alcuni illuminati ma una necessità di tutti.

Durante il convegno verranno illustrate le novità legislative e le soluzioni innovative per raggiungere le performance richieste per gli edifi ci del futuro.

L’edifi cio ad energia quasi zero non è più così lontano e non potrà prescindere dall’essere altamente prestazionale anche dal punto di vista acustico.

La partecipazione al convegno è gratuita e le iscrizioni dovranno avvenire ESCLUSIVAMENTE attraverso il sito web www.anit.it

Ai partecipanti all’evento verranno riconosciuti n°3 Crediti Formativi Professionali (CFP).