Sample image   Sample image Sample image Sample image Sample image 

Incontro con Franco Sortini In evidenza

Venerdì 19 e Sabato 20 febbraio, il fotografo Franco Sortini sarà a Taranto ospite de "Il Circolo fotografico il Castello" e della "Libreria Gilgamesh".

Gli eventi sono organizzati con il patrocinio dell' Assessorato all’Industria Turistica e Culturale della Regione Puglia, dei Presidi del Libro, del Presidio del Libro di Taranto Rosa Pristina e dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Taranto.

Il 19 febbraio alle ore 19:00, presso il Centro della Fotografia - Galleria FIAF, via Plinio 85 - TARANTO si inaugurerà la mostra "Un luogo neutro". Lo sguardo di un altro fotografo su alcuni scorci della nostra città. Il suo approccio fotografico è di impronta "Fontaniana". Sortini è infatti allievo di Franco Fontana, e come lui cerca di "rendere visibile, l'invisibile". La mostra poi potrà essere visitata anche Sabato 20 e domenica 21 dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 18:00 alle 20:00.

Sabato 20 dalle ore 18:30 il fotografo sarà ospite della Libreria Gilgamesh, in via Oberdan 45 - TARANTO per presentare il suo libro UN LUOGO NEUTRO, punto Marte editore e per dialogare con fotoamatori e cittadinanza.

Previsti interventi di Raimondo Musolino, presidente Circolo il Castello e Arch. Massimo Prontera, Presidente dell' Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Taranto.