Sample image   Sample image Sample image Sample image Sample image 

Terremoto Italia centrale In evidenza

Gli ultimi, drammatici eventi sismici che a partire dal 24 agosto scorso si sono susseguiti nel Centro Italia causando distruzione e morte, hanno visto impegnati, tra gli altri, anche il nostro Consiglio Nazionale e numerosi colleghi impegnati in un’azione di monitoraggio e schedatura della condizione degli edifici colpiti.

Per l’Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Taranto hanno partecipato a questa attività di volontariato gli architetti Francesca Clemente e Gianfranco Spazioso, iscritti nell’Elenco dei Valutatori per l’agibilità post sismica della Protezione Civile.

L’esperienza professionale ed umana dei nostri colleghi e le problematiche del costruire in sicurezza e della salvaguardia e conservazione dei nostri Centri Storici, saranno oggetto di un Incontro Pubblico che l'Ordine, con il patrocinio della Federazione Regionale degli Ordini degli Architetti P.P.C. di Puglia e del Comune di Laterza, ha organizzato per il prossimo Mercoledì 9 novembre 2016, alle ore 16:30, presso la Sala della Cavallerizza – Palazzo Marchesale (Piazza del Plebiscito - Laterza) dal titolo "IL TERREMOTO IN CENTRO ITALIA - L’ESPERIENZA DEGLI ARCHITETTI PUGLIESI NEI TERRITORI DEL SISMA".

Ai partecipanti saranno riconosciuti n. 4 CFP validi per il triennio 2014/2016. L’iscrizione all’evento sarà possibile solo attraverso la piattaforma iM@teria.

Si invitano come sempre gli interessati che, avendo effettuato l’iscrizione sulla Piattaforma iM@teria fossero impossibilitati a partecipare, a cancellare la stessa per permettere lo scorrimento della lista d’attesa.