Sample image   Sample image Sample image Sample image Sample image 

Ordine

L'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Taranto ha presentato la candidatura per la richiesta dei fondi messi a disposizione dall'Unione Europea - NextGenerationEU, nell'ambito del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, relativo alla Misura 1.4.4 “ESTENSIONE DELL’UTILIZZO DELLE PIATTAFORME NAZIONALI DI IDENTITÀ DIGITALE - SPID CIE”. La candidatura è stata accolta dal Ministero e pertanto, sul portale istituzionale dell'Ordine è stato implementato un nuovo servizio di consultazione dell'Albo professionale,…
Con il decreto del Ministro della Giustizia del 4 agosto 2023 n.109, è stato approvato il Regolamento concernente l’individuazione dei requisiti per l’iscrizione all’Albo dei Consulenti tecnici d’ufficio, nonché delle regole per la formazione, la tenuta e l’aggiornamento dell’elenco nazionale dei CTU. La normativa ha previsto inoltre che le domande di iscrizione siano inserite con modalità telematiche così come la tenuta dei suddetti Albi. Tali disposizioni sono già efficaci a…
Al fine di procedere con la revisione ed aggiornamento dei dati personali attualmente in archivio, l'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Taranto ha predisposto per i propri Iscritti una apposita scheda (allegata) da restituire debitamente compilata in ogni suo campo. Tale procedura si rende necessaria poiché numerosi indirizzi di posta elettronica e recapiti telefonici degli Iscritti risultano non corretti/attivi, impedendo così la regolare e tempestiva comunicazione tra lo stesso…
Con D.G.R. n. 1891 del 18/12/2023 sono stati approvati il Protocollo ITACA Puglia 2023 – edifici residenziali ed il Protocollo ITACA Puglia 2023 – edifici non residenziali, i quali entreranno in vigore decorsi n°60 giorni dalla pubblicazione sul B.U.R.P. e, pertanto, a partire dal 29 marzo 2024. La documentazione approvata, unitamente ai software di calcolo, è disponibile sul sito web: orca.regione.puglia.it/home nella sezione tematica dedicata all’abitare sostenibile.    
Il prossimo Venerdì 19 gennaio 2024 - alle ore 16:00, presso la Sede dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto (Via Salinella n°9 - TA), si terrà l’incontro delle Aree “Governo e Politiche del Territorio” e “Progetti strategici”, a prosecuzione degli incontri precedenti sul tema del P.U.G. del Comune di Taranto.    
Convocato presso la Sede dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Taranto un nuovo incontro dell'area “Politiche Culturali, Formazione e Lavoro - Sez. B” . Coordinatori dell'area: Arch. Angelo Campo, Arch. Tiziana Latorre, Arch. Romina Occhinegro, Arch. Mario Boschetti. L’incontro si terrà Martedì 16 gennaio 2024 - ore 16:00, con il seguente ordine del giorno: evento Centenario Ordine - aggiornamenti ed organizzazione; Varie ed eventuali.    
Sono in riscossione le quote d’iscrizione dovute dagli Iscritti per l’Anno 2024.Le modalità di pagamento e le scadenze sono specificate nella circolare già inviata a tutti gli iscritti a mezzo posta elettronica.    
In occasione delle Festività natalizie, la sede dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Taranto osserverà alcuni giorni di chiusura e precisamente: 27 dicembre 2023, 2, 3, 4 e 5 gennaio 2024. Nei giorni 28 e 29 dicembre 2023, in concomitanza rispettivamente del webinar sui temi deontologici "PREVIDENZA - FORMAZIONE - TUTELLA DELLA PROFESSIONE" e dell’Assemblea per l’approvazione del Bilancio Preventivo 2024, gli Uffici saranno aperti il pomeriggio a partire…
A partire dal prossimo 4 gennaio 2024 sarà attivo il “Portale Albo CTU, periti ed elenco nazionale” che i professionisti interessati dovranno utilizzare per inoltrare le domande di iscrizione a ciascun Albo circondariale. Per una capillare informazione si allega circolare appena pervenuta dal Tribunale di Taranto, nella quale sono riportate tutte le indicazioni da seguire al fine del mantenimento e dell’iscrizione agli Albi dei CTU e periti. Inoltre, sempre in…
In vista dell'ormai imminente scadenza del ravvedimento operoso per il triennio formativo 2020 – 2022, previsto per il prossimo 31 dicembre 2023, il Consiglio Nazionale Architetti P.P.C., con apposita circolare, ha fornito alcune indicazioni finalizzate alla definizione dell’attività formativa di tutti gli Iscritti. Di seguito un estratto di quanto comunicato dal CNAPPC: al fine del completamento del processo di inserimento dei dati dell’attività formativa di tutti gli Iscritti a livello…
E’ convocata l’Assemblea Ordinaria degli Iscritti il giorno Venerdì 29 Dicembre 2023 - alle ore 08:30, presso la Sede dell’Ordine Architetti P.P.C. della Provincia di Taranto in Via Mons. Blandamura n°10 Taranto, in prima convocazione, ed il giorno Venerdì 29 Dicembre 2023 - alle ore 16:00, in seconda convocazione presso la stessa Sede, per discutere il seguente ordine del giorno: Relazione del Tesoriere; Approvazione Bilancio preventivo anno 2024.    
Convocato presso la Sede dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Taranto un nuovo incontro delle aree “Governo e Politiche del Territorio” e “Progetti strategici” . Coordinatore delle aree l'architetto Antonio CARACCIOLO. L’incontro si terrà Giovedì 14 dicembre 2023 - ore 16:00, con il seguente ordine del giorno: Redazione documento PUG Comune di Taranto; Varie ed eventuali. All’incontro parteciperà una delegazione della Commissione Urbanistica dell’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Taranto.  …
Pagina 1 di 12