Sample image Sample image Sample image Sample image Sample image Sample image    

Ordine

Il prossimo 31 agosto scade il termine per il pagamento della quota per l’Anno 2020, scadenza posticipata a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID 19. Trascorso tale termine, come già comunicato nelle precedenti circolari, le quote dovranno essere corrisposte comprensive di diritti di Segreteria - per ritardato pagamento, così suddivise: versamento entro il 31 ottobre 2020 + € 10,00; versamento entro il 31 dicembre 2020 + € 20,00. Nel rispetto delle…
Gli uffici della Segreteria dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Taranto resteranno chiusi per le consuete ferie estive dal 10 al 21 agosto. Tuttavia nelle giornate lavorative comprese nel periodo 3 – 31 agosto, l’Ordine osserverà il seguente orario di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle ore 09:00 alle ore 13:00 L’occasione è gradita per salutare ed augurare buone vacanze a tutti.    
L’Amministrazione comunale di Castellaneta (TA), in partnership con l’Ordine degli Architetti Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori della Provincia di Taranto, ha bandito un concorso di progettazione, con oggetto: “Riqualificazione e valorizzazione delle aree costiere di Castellaneta Marina”, con interventi compatibili con lo scenario naturalistico esistente, attraverso una serie di soluzioni sostenibili e in grado di garantire il servizio pubblico di balneazione. Il bando – pubblicato sulla piattaforma dei concorsi del Consiglio…
E’ convocata l’Assemblea ordinaria degli Iscritti per il giorno Lunedì 29 giugno 2020, alle ore 08:30 in prima convocazione e, stesso giorno, alle ore 17:00 in seconda convocazione. Verrà discusso il seguente ordine del giorno: Relazione del Tesoriere; Approvazione Bilancio consuntivo anno 2019. Vista l’emergenza epidemiologica da COVID, 19 è necessario che gli Iscritti interessati confermino la propria partecipazione alla Segreteria dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Taranto entro…
Approvazione dell’Avviso di selezione pubblica per il personale da impiegare all’interno della struttura sperimentale innovativa “Laboratorio Urbano”. E’ stato approvato con Determinazione del Direttore Generale n. 111 del 15 aprile 2020 l’avviso di selezione pubblica per il reclutamento di n. 8 unità di personale da impiegare all’interno dell’ “area tecnica” e dell’ “area sviluppo e partecipazione” della struttura sperimentale innovativa, denominata “Laboratorio Urbano”, da avviare presso l’ASSET - sede di…
"La nostra categoria, da tempo, si sta confrontando, attraverso le proprie rappresentanze nei diversi gruppi operativi costituiti in seno al Consiglio Nazionale Architetti P.P.C., ad una proposta di riscrittura integrale del nostro Ordinamento professionale, di fatto attualmente ancorato normativamente al Regio Decreto 23 ottobre 1925, n. 2537 "Regolamento per le professioni d'ingegnere e di architetto" ed al Decreto Legislativo Luogotenenziale 23 novembre 1944, n. 382 "Norme sui Consigli degli Ordini…
Il Consiglio di Amministrazione di Inarcassa, il 24 ottobre 2019, ha deliberato - ai sensi del Regolamento sulle modalità di votazione per l’elezione dei componenti il Comitato Nazionale dei Delegati - l’indizione delle Elezioni per il quinquennio 2020-2025 che si terranno il 16, 17, 18, 19 e 20 marzo 2020, dalle ore 09:00 alle ore 19:00. Il voto potrà essere espresso unicamente per via elettronica tramite la piattaforma SkyVote, accessibile…
Il Consiglio Nazionale Architetti P.P.C. ha rinnovato l’accreditamento dei Corsi erogati da Beta Formazione S.r.l. Pertanto anche l'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Taranto ha rinnovato la convenzione con l’Ente Formativo che opera nel settore dell’aggiornamento tecnico-professionale e da anni svolge attività di progettazione, organizzazione ed esecuzione di percorsi formativi erogati in modalità e-learning anche in collaborazione con Ordini e Collegi professionali. Con la convenzione firmata dall’Ordine con Beta…
Lo scorso Venerdì 20 dicembre 2019, l’Assemblea degli Iscritti, riunita in seconda convocazione presso la sede dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Taranto, ha discusso e approvato all’unanimità: il Bilancio di Previsione per l’Anno 2020 (consultabile al seguente link: Bilancio Previsione 2020); il "Regolamento per il contributo annuale di iscrizione e Diritti di Segreteria" (consultabile al seguente link: Regolamento e Diritti Segreteria).    
A partire dal 1° Gennaio 2020, il seminario formativo erogato in modalità FAD Asincrona “La riforma della normativa sui lavori pubblici – Procedura, Etica e Legalità negli affidamenti - Il contenzioso in materia di lavori pubblici – Il contratto - Il calcolo dei corrispettivi”, aggiornamento a gennaio 2018 del seminario “La riforma della normativa sui Lavori Pubblici introdotta dal nuovo Codice dei Contratti”, (codice ARTA27032018095655T10CFP00400), verrà disattivato. Pertanto tutti coloro…
Il 31 dicembre 2019 scadrà il secondo triennio formativo obbligatorio per gli Iscritti agli Ordini degli Architetti P.P.C. Italiani (dal 1° gennaio 2014 gli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, iscritti all’albo, ai sensi del D.P.R. n. 137/2012 hanno l’obbligo dell’aggiornamento professionale continuo e devono pertanto acquisire n°60 crediti formativi professionali (CFP) nel triennio 2017-2019, di cui 12 CFP sui temi delle discipline ordinistiche). La violazione di quest’obbligo costituisce un illecito…
Si comunica che in occasione delle Festività natalizie, la sede dell'Ordine degli Architetti P.P.C. della Provincia di Taranto resterà chiusa dal 24 dicembre 2019 al 6 gennaio 2020. Con l’occasione il Consiglio dell’Ordine e la Segreteria formulano a tutti gli Iscritti gli auguri più sinceri per un  
Pagina 1 di 8

Recapiti

  • Via Monsignor Blandamura 10 - 74121 (TA)
  • Tel: +(39) 099 770 7040 - Fax: +(39) 099 770 1251
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.