Sample image Sample image Sample image Sample image Sample image    66 

CNAPPC

Il C.N.A.P.P.C., attraverso il Dipartimento Agenda Urbana e Politiche Europee e il patrocinio dell’ANCI, ha bandito una "call for project" per raccogliere e mettere a sistema gli interventi innovativi di riqualificazione urbana capaci di diventare elementi propulsori e significativi per le future azioni di rigenerazione. L’iniziativa si rivolge ai professionisti, Comuni, Enti ed Associazioni che hanno o stanno realizzando progetti sui temi dell’Agenda Urbana attraverso i Programmi Nazionali ed Europei…
Il Dipartimento Ambiente Energia e Sostenibilità, all’interno delle attività dei relativi Gruppi Operativi, ha promosso e organizzato, insieme all’Ordine degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori di Roma, una giornata di studi dal titolo "EcoMakers. Comunicare l'Architettura Responsabile". La giornata di studi, evento formativo che prevede il riconoscimento di n°6 CFP validi per il triennio 2017/2019, intende focalizzare l’attenzione sui temi dello sviluppo sostenibile negli ambiti della disseminazione delle conoscenze e…
Prendono il via i Premi “Architetto Italiano” e “Giovane talento dell’Architettura italiana” promossi dal C.N.A.P.P.C. con la rete degli Ordini territoriali, nell’ambito della Festa dell’Architetto 2018, giunta ormai alla sua VI edizione. I Premi hanno l’obiettivo di valorizzare quegli architetti che, con il loro lavoro, rappresentano un’eccellenza tecnica e professionale e che - attraverso un approccio etico e innovativo - hanno saputo raccogliere le sfide che l’architettura contemporanea impone oggi.…
L’Ente Nazionale Italiano di Unificazione (UNI) e il C.N.A.P.P.C. hanno recentemente sottoscritto una convenzione che permetterà a tutti gli Iscritti all’Albo la consultazione delle Norme UNI. In virtù di tale convenzione tutti i professionisti iscritti potranno sottoscrivere un abbonamento annuo di € 50,00 + IVA e ricevere uno sconto speciale rispetto al prezzo di listino per la licenza d’uso della singola norma in formato .pdf con possibilità di download e…
Il Consiglio Nazionale A.P.P.C. ha intenzione di rinnovare il proprio elenco a cui attingere per segnalare, ai soggetti banditori, i componenti di commissioni giudicatrici nei Concorsi di progettazione e di idee. Pertanto tutti gli Iscritti interessati possono inviare la propria disponibilità utilizzando il modello istanza/curriculum (in allegato) entro il prossimo Venerdì 6 aprile 2018 al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .    
Accordo quadro RPT-FCA avente ad oggetto speciali condizioni di acquisto autoveicoli marchi Fiat, Lancia, Alfa Romeo, Jeep e Fiat Professional, riservate agli iscritti agli Albi o Registri professionali – rimodulazione valida fino al 31 dicembre 2018. L’iniziativa, promossa da Fiat Chrysler Automobiles S.p.a. (FCA) è valida per tutti i professionisti iscritti agli Ordini e Collegi aderenti alla R.P.T.    
Roma, 1 giugno 2017. Oltre 30 mila persone hanno visitato, il 26 e 27 maggio scorsi, 650 studi di Architettura di oltre 85 Province italiane che, nella due giorni di “Open Studi Aperti”, iniziativa del Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori, hanno aperto - per la prima volta in contemporanea - i loro studi ai cittadini.    
Conferenza Nazionale sull'Architettura “Verso una strategia di sistema per l’architettura italiana: formazione, ricerca, professione”, in programma a Roma Giovedì 27 aprile 2017 dalle 09:00 alle 18:00. L'evento sarà accessibile rispettivamente nelle modalità frontale e FAD sincrona. Per l’evento in diretta on line (modalità FAD sincrona) l’iscritto può decidere se partecipare ai lavori della mattina (1° Modulo), del pomeriggio (2° Modulo) o entrambi. I singoli Moduli danno diritto a n. 3…
La situazione nell’Italia centrale è ancora in una fase di grave emergenza e vede coinvolti non solo il Dipartimento per la Protezione Civile e il Commissario straordinario di Governo per la ricostruzione ma, tra gli altri organismi, anche il nostro sistema ordinistico. Nei giorni 1 e 2 febbraio 2017 si sono tenuti quattro incontri nei Comuni di Ascoli Piceno, Perugia, L’Aquila e Rieti ai quali hanno preso parte i Consigli…
Con circolare n.21 del 17/02/2017, il C.N.A.P.P.C. ha comunicato che sul sito istituzionale del Commissario Straordinario Ricostruzione sisma 2016, è stato pubblicato l’Avviso di manifestazione di interesse per l’iscrizione all’Elenco Speciale dei professionisti. Ai sensi dell’ordinanza n.12 del 2017 del Commissario straordinario i professionisti abilitati di cui all’art. 34 del D.Lg. 17 ottobre 2016 n.189 possono iscriversi nell’Elenco speciale attraverso l’apposita piattaforma tecnologica predisposta dal Commissario pubblicata alla seguente URL:…
Aggiornamento del Codice Deontologico in vigore dal 1 gennaio 2014, con le modifiche all'art. 11 del 30 settembre 2015 e le modifiche all'art.9 del 29 settembre 2016.    
Presso il Consiglio Nazionale Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori si è costituito l’Osservatorio Nazionale sui Servizi di Architettura e Ingegneria (ONSAI) all’interno del Dipartimento Lavori Pubblici. L’obiettivo è quello di alimentare uno scambio di informazioni tra gli Ordini provinciali attraverso analisi studio e verifica della correttezza dei Bandi e sugli affidamenti dei servizi di architettura e Concorsi di idee e progettazione. A livello territoriale, presso ogni Ordine provinciale, si costituiranno gruppi…
Pagina 1 di 3

Recapiti

  • Via Monsignor Blandamura 10 - 74121 (TA)
  • Tel: +(39) 099 770 7040 - Fax: +(39) 099 770 1251
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.